Il laser ad Alessandrite, gold standard nell'epilazione laser, ha una lunghezza d’onda specifica per colpire la melanina, pigmento presente, oltre che nella pelle, anche e, in maggior concentrazione, nei peli e nel bulbo pilifero. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto all'eliminazione progressiva e definitiva dei peli. Questa apparecchiatura, inoltre, possiede un sistema di raffreddamento brevettato che riesce a rinfrescare gli strati più superficiali della cute pochi millisecondi prima dell'emissione laser, permettendo così un trattamento particolarmente delicato. Il laser ad Alessandrite, rispetto ad altri macchinari, permette di non provocare sensazioni di bruciore durante e dopo la seduta. Il raggio laser colpisce selettivamente il bersaglio senza creare alcun danno ai tessuti circostanti. Programmando adeguatamente il macchinario possono essere trattati più fototipi cutanei, tenendo presente che i migliori risultati si ottengono soprattutto con una pelle chiara (fototipo basso) e pelo scuro. I trattamenti, pertanto, sono indolori, più veloci (si possono trattare anche zone estese) e consentono un'immediata ripresa dell'attività. Inoltre durante la seduta gli occhi vengono protetti con appositi occhiali.

  • Anestesia: assente
  • Durata della seduta: 20-45 minuti in base all'area da trattare
  • Tecnica: dopo aver disinfettato la cute si effettua un passaggio col manipolo laser sulla sede da trattare.
  • Subito dopo il trattamento: terminata la seduta verrà applicata una crema lenitiva ed il paziente non necessita né di medicazioni né di assumere antibiotici.
  • Risultati e loro durata: duraturi e/o permanenti mediante sedute di mantenimento
  • Ritorno al sociale: immediato

 

Cliccami per avere più informazioni!

                        Che differenza c’è tra depilazione ed epilazione? I termini "depilazione" ed "epilazione" indicano i trattamenti ai quali si ricorre per eliminare i peli in eccesso, ma hanno un diverso significato: Depilazione vuol dire ridurre temporaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo, asportando tutta la parte esterna alla superficie della pelle. Epilazione invece significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso; può essere transitoria o permanente.

                        In cosa consiste il trattamento Laser ad Alessandrite? L'energia laser viene rilasciata attraverso un manipolo azionato dal medico. Il Laser produce un intenso fascio di luce che viene assorbito dalla pelle e convertito in calore. A sua volta il calore viene assorbito dalle cellule bersaglio mentre il tessuto circostante rimane intatto. In questo modo il pelo progressivamente cade e facendo successive sedute si ottiene un risultato definitivo e permanente.

                        I trattamenti sono dolorosi? Il sistema fa uso di un sistema di raffreddamento brevettato che prepara la pelle per il trattamento prima e dopo l'impulso laser. Questo sistema aiuta ad assicurare che i trattamenti siano confortevoli ed efficaci.

                        Quali precauzioni dovete prendere nel corso di questo trattamento? Si deve evitare l'esposizione al sole ed effettuare lampade UV prima e dopo il trattamento per almeno 2-4 settimane. Non bisogna scolorire i peli, nè depilarsi con ceretta per 3-4 settimane prima e dopo trattamento. Uno o due giorni prima del trattamento bisogna depilare la zona con lametta.

                        Quanto tempo durano i trattamenti e di quanti trattamenti avrò bisogno? I tempi sono variabili a seconda delle necessità specifiche, ma di solito le sedute vengono eseguite in meno di mezz'ora/un'ora. Per il numero di trattamenti, per avere un risultato definitivo, si va da 10 (minimo) a 15 sedute consecutive, con una seduta al mese o 40 giorni. Dopodichè è sufficiente una o due sedute all'anno per il mantenimento. Nei pazienti con disfunzioni ormonali, si richiede un mantenimento più assiduo.

                        I trattamenti Laser alessandrite sono sicuri o hanno qualche effetto collaterale? I trattamenti basati sul laser vengono usati senza rischi da molti anni con basso rischio di effetti collaterali avversi.

 

Compila il modulo qui sotto per prendere un appuntamento

 

Pin It

                                                                                                                                                    

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.

Cliccando il tasto Invia! autorizzi al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sede Rimini: Rimedical

Telefono: 0541 6207 57
Email: info@rimedical.it
Sito web: www.rimedical.it

Via Europa, 8,
Santarcangelo di Romagna, RN 47822

Sede Cesena: Columbus

Telefono: 0547 6464 23
Email: info@columbuscesena.com
Sito web: www.columbuscesena.com

Via Guglielmo Marconi, 275,
Cesena, FC 47521

Contatti

Telefono: 346 849 0404
Email: info@lorenzocerreoni.it
Sito web: www.lorenzocerreoni.it

Partita IVA:
04082730401