E' arrivato il momento di parlare di uno degli strumenti più utilizzati negli ultimi anni in tutti gli ambulatori di Medicina Estetica: il Plexr

Vi mostrerò di cosa si tratta, cosa è in grado di fare e di quanto sia uno strumento sicuro e multifunzionale!

 

Che cosa è il Plexr e come funziona?

Partiamo citando la prima frase sul sito ufficiale di questo strumento: Il Plexr è l'unico strumento totalmente Made in Italy in grado di effettuare in totale sicurezza tutti gli interventi di chirurgia non ablativa. Il Plexer sfrutta le proprietà del gas ionizzato che sulla cute provoca, in tempi rapidissimi, la sublimazione del tessuto. Lo strumento emette un piccolo "arco elettrico" che colpisce selettivamente solo lo strato corneocitico della cute, riducendo al minimo la possibile dispersione di calore nei tessuti circostanti. Gli spot generati sublimano quindi i corneociti superficiali senza colpire la lamina basale e senza causare sanguinamento né alcun danno necrotico ai tessuti circostanti. Il trattamento non prevede quindi asportazioni di tessuto né anestesia o suture. I risultati sono assolutamente naturali e simmetrici, senza rischio di cicatrici permanenti.

Riporto, con lo scopo di spiegare ancora meglio questo eccezionale strumento, una tabella del sito ufficiale, che evidenzia i punti di forza del manipolo:

 

Quali sono le indicazioni all'utilizzo del Plexr?

Sicuramente questa versatilità dello strumento ci permette di lavorare su più fronti in maniera del tutto sicura. Tra le indicazioni più frequenti troviamo sicuramente la blefaroplastica non chirurgica, un trattamento che è sempre più richiesto negli ambulatori di medicina estetica in quanto permettere di evitare i disagi dell'intervento chirurgico. Va posta però molta attenzione alla prima visita medica in quanto non tutte le palpebre sono trattabili indistintamente, ci sono determinati casi in cui questo trattamento va sconsigliato in quanto potremmo non ottenere i risultati sperati. 

• Lifting Epidermico non chirurgico del viso e del corpo 

• Blefaroplastica non chirurgica 

• Asportazione nevi, fibromi, verruche, cheloidi, xantelasmi, discheratosi

• Correzione di cicatrici post acneiche e non..

• Trattamento delle strie distense periombelicali 

• Onfalo lifting 

• Trattamento acne

• Rimozione rughe d'espressione

• Trattamento smagliature 

• Rimozione codice a barre

• Rimozione perle cornee peniene

Quante sedute sono necessarie e a distanza di quanto tempo sono effettuabili?

Dipende dall'indicazione all'utilizzo; generalmente l'asportazione di fibromi, cheratosi, xantelasmi e cheloidi avviene in un'unica seduta (previa somministrazione di lidocaina sottocute); la blefaroplastica non chirurgica è una dei punti di forza di questo strumento, e generalmente occorrono 3-4 sedute per avere un effetto finale completo, distanziate di 4 settimane una dall'altra (anche in questo caso viene eseguita una piccola anestesia locale prima di eseguire il trattamento). Tutte le altre indicazioni prevedono in media 1-2 sedute distanziate di 2-3 settimane. 

 

Una delle richieste più diffuse nell'utilizzo del Plexr è la blefaroplastica non chirurgica, come funziona e quali rischi ci sono?

La blefaroplastica non chirurgica mediante Plexr è un trattamento che evidenzia risultati eccezionali. Si sentono talvolta casi in cui invece non si è pienamente soddisfatti del risultato. Da cosa dipende questo? Dipende dal fatto che questo trattamento è da riservare solo ed esclusivamente a quei casi in cui è presente un eccesso di cute, ovvero di pelle che tende a fare le grinze; al contrario, quando è presente un eccesso di cuscinetto adiposo.(anatomicamente abbiamo degli accumulino di grasso sopra e sotto gli occhi) allora rimuovere la sola cute non da quei risultati sperati, in questi casi si consiglia di intervenire preferendo la via della blefaroplastica chirurgica. Solo una attenta analisi del paziente che viene a visita può sciogliere ogni dubbio riguardo i risultati finali. 

Nei casi in cui la blefaroplastica non chirurgica mediante Plexr sia indicata, si devono valutare il numero delle sedute, che generalmente sono 3-4 a distanza di almeno un mese l'una dall'altra. Il costo di ogni seduta è di 200€ a seduta, quindi anche i costi sono di gran lunga inferiori rispetto a quelli dell'intervento chirurgico. I vantaggi di questa tecnica sono sicuramente quelli legati alla non necessità di intervenire con il bisturi (e le annesse complicanze), con risultati davvero sorprendenti; lo svantaggio di questa tecnica è che la palpebra trattata per la settimana successiva al trattamento sarà gonfia e/o edematosa. Bisogna portare un pochino di pazienza ed essere consapevoli che l'occhio rimane gonfio e "appesantito" per qualche giorno; il tutto potrà essere agevolato ricorrendo a drenanti e creme lenitive da utilizzare al bisogno. 

 

Come fare per avere altre informazioni o prendere un appuntamento?

Per qualsiasi dubbio inerente le diverse indicazioni del Plexr e valutare se sia il caso o meno di ricorrere al suo utilizzo potrete fissare un appuntamento presso uno dei miei studi di Santarcangelo di Romagna (RN), Forli (FC), Milano (MI) o Cesena (FC). In alternativa rimango a vostra disposizione e mi potrete contattare senza impegno inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviando un WhatsApp al numero 346 849 0404. Se avete piacere di rimanere aggiornati sui trattamenti che svolgo potrete anche seguirmi sui social Facebook (Medicina Estetica Dr. Lorenzo Cerreoni) ed Instagram (@dott.lorenzocerreoni).

A presto :)

Pin It

                                                                                                                                                    

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.

Cliccando il tasto Invia! autorizzi al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sede Rimini: Rimedical

Telefono: 0541 6207 57
Email: info@rimedical.it
Sito web: www.rimedical.it

Via Europa, 8,
Santarcangelo di Romagna, RN 47822

Sede Cesena: Columbus

Telefono: 0547 6464 23
Email: info@columbuscesena.com
Sito web: www.columbuscesena.com

Via Guglielmo Marconi, 275,
Cesena, FC 47521

Contatti

Telefono: 346 849 0404
Email: info@lorenzocerreoni.it
Sito web: www.lorenzocerreoni.it

Partita IVA:
04082730401