Il Rinofiller è una metodica non chirurgica, sempre più richiesta negli ambulatori di medicina estetica, che utilizza un impianto iniettabile di acido ialuronico per migliorare le proporzioni, il profilo e l’estetica del naso, senza dover ricorrere all’uso del bisturi. 

Ho parlato in generale della metodica filler all'interno del mio sito internet (CLICCA QUI), in particolare per il rinofiller si utilizzano prodotti specifici che garantiscono un risultato duraturo, dovendo re-intervenire solo a distanza di 1-2 anni. Attraverso le microiniezioni di filler (sempre ed assolutamente biocompatibili e riassorbibili), è possibile intervenire su difetti quali la gobba del naso, la punta all’ingiù, oppure il naso a sella. Il prodotto più utilizzato è l’acido ialuronico, componente naturale già presente nei tessuti connettivi, che ha la capacità di richiamare acqua nei tessuti donando alla pelle quell’aspetto di tonicità, idratazione e compattezza, altrimenti perso con il passare del tempo; una valida alternativa, che assicura risultato altrettanto eccellenti è l’idrossiapatite di calcio. Al momento della prima visita valuteremo insieme quale è il prodotto che soddisfa di più le nostre esigenze. 

Il trattamento di rinofiller viene eseguito ambulatorialmente, senza necessità di anestesia, e dura circa 20-30 minuti, con un ritorno al sociale che è senz’altro immediato. Come ormai sapete, come per tutti gli altri filler, anche in questo caso può presentarsi qualche piccolo lividino che si risolverà spontaneamente nell’arco di pochi giorni. 

Il risultato è immediato. Uscirete dall’ambulatorio con un risultato già visibile che andrà a migliorare nei giorni successivi quando il gonfiore si riduce e si ottiene il risultato defintivo. Anche in questo caso, come per qualsiasi altro tipo di filler, è sconsigliato fare palestra o esercizi fisici intensi per almeno un giorno, così come evitare di fare sauna, bagno turco o percorsi SPA per le successive 24 ore. Non esporsi al sole diretto per la restante giornata del trattamento è un altro accorgimento da avere. Da evitare assolutamente l’uso degli occhiali che possono compromettere/alterare il risultato dell’area trattata. 

Riepilogando:

  • Anestesia: nessuna/locale
  • Durata del trattamento: 20-30 minuti
  • Tipo di trattamento: ambulatoriale
  • Ritorno al sociale: immediato
  • Durata del risultato: 12-24 mesi

La metodica è sicura ed efficace, ma ricordo sempre che deve essere effettuato da mani esperte, che sappiano utilizzare i giusti prodotti per un'area cosi particolare e delicata quale quella del naso. É importante che chiunque vi inietti una qualsiasi sostanza sotto pelle vi rilasci il talloncino del prodotto utilizzato! Non mi stancherò mai abbastanza di ripeterlo! 

Ora non è più necessario ricorrere al bisturi per migliorare piccoli disagi estetici localizzati al naso grazie al rinofiller, la rinoplastica non chirurgica che assicura risultati immediati e un miglioramento duraturo nel tempo! 

 

Prenota un appuntamento presso uno dei miei studi: mi trovate al poliambulatorio Rimedical a Santarcangelo di Romagna (0541620757) oppure al poliambulatorio Columbus a Cesena (0547646423).

In alternativa, per dubbi o per ulteriori informazioni potete compilare il form qui sotto, oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , vi aspetto!

A Presto!

Pin It

                                                                                                                                                    

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.

Cliccando il tasto Invia! autorizzi al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sede Rimini: Rimedical

Telefono: 0541 6207 57
Email: info@rimedical.it
Sito web: www.rimedical.it

Via Europa, 8,
Santarcangelo di Romagna, RN 47822

Sede Cesena: Columbus

Telefono: 0547 6464 23
Email: info@columbuscesena.com
Sito web: www.columbuscesena.com

Via Guglielmo Marconi, 275,
Cesena, FC 47521

Contatti

Telefono: 346 849 0404
Email: info@lorenzocerreoni.it
Sito web: www.lorenzocerreoni.it

Partita IVA:
04082730401