L'estate è ormai giunta! E se da un lato il consiglio è quello di leggere l'articolo che ho scritto contenente i consigli per affrontare l'estate al meglio prendendovi cura della vostra pelle, dall'altro vi do qualche informazione su un trattamento eseguibile anche in questa stagione, che se fatto ora vi permette di superare brillantemente la prova costume fra qualche settimana!

Mi riferisco, come avrete già capito dal titolo, alla criolipolisi!

 

La criolipolisi, di cui ho già parlato QUI, è una efficace metodica che permette di sciogliere il grasso attraverso l'utilizzo del freddo. Le cellule adipose, in particolare, vengono sottoposte a bassissime temperature, andando incontro ad un processo di cristallizzazione, cui seguirà una sua distruzione e quindi lo smaltimento da parte dell'organismo. Il punto di forza è che il target di queste temperature sotto zero riguarda solo lo strato di cellule adipose, mentre tessuti e vasi sanguigni non vengono intaccati. 

Il grasso cristallizzato viene eliminato definitivamente nelle settimane successive alla sessione di trattamento, lasciando spazio a curve armoniose. Questa tecnica innovativa garantisce efficienza e sicurezza, non è invasiva e non richiede anestesia. Grazie alla sua versatilità, la criolipolisi, consente il trattamento di molte aree in uomini e donne che presentano cuscinetti adiposi di una certa consistenza: pancia, “maniglie d’amore”, “pantaloni da cavallo”, cosce, e braccia. Quando invece, lo strato di adipe è sottile, oppure quando è localizzato in sedi più particolari e definite (palpebra inferiore, mento, collo, gibbo, ginocchia, bargigli, linea mandibolare, ecc) è preferibile ricorrere alla tecnica ENDOLIFT: un laser a diodo in grado di riscaldare il grasso, sciogliendolo, e permettendo quindi una retrazione ed una maggiore compattezza del tessuto. Di questo nuovissimo laser ho parlato QUI, e come per la criolipolisi, si può effettuare in qualsiasi momento dell'anno. 

Il trattamento della criolipolisi, oltre ad essere sicuro ed efficace, ha una percentuale di soddisfazione da parte dei pazienti estremamente alto. I risultati visibili e definitivi posso rendersi evidenti da 4 settimane in avanti e tenderanno a migliorare nell'arco dei mesi successivi. Per questo motivo anche solo una seduta è già efficace. 

Moltissime domande che mi vengono rivolte, tuttavia, riguardano i disagi avvertibili durante la seduta e la "paura" del post-trattamento. A riguardo, posso dirvi che durante la seduta, mediamente della durata di 60-70 minuti, il disagio avvertibile è dovuto alla plica di pelle che viene messa sotto vuoto, e quindi si può avvertire una sensazione di "pressa". Appena concluso il trattamento, la plica di pelle che vedrete rimanere "in rilievo" è quella che col passare delle settimane verrà eliminata definitivamente; quindi, se da un lato può "fare senso", dall'altro potete dire addio a quel antipatico rilievo di pelle: presto non lo vedrete più!!!

Va da sè che, nell'ottica di un programma completo di trattamento, abbinare la metodica della criolipolisi alle altre metodiche che abbiamo a disposzione, permetterà di raggiungere un risultato a dir poco ottimo. Mi riferisco alla metodica Endolift nel caso di cuscinetti adiposi e lassità cutanea, alla carbossiterapia nel caso di accumulo di grasso in eccesso, adiposità localizzate e cellulite (pelle "a buccia d'arancia"), alla mesoterapia mirata e specifica se l'accumulo di cuscinetti adiposi si accompagna a smagliature, strie e pelle a buccia d'arancia, od infine a trattamenti laser se vi è presenza di teleangiectasie, capillari, o macchie. 

Un'ultima raccomandazione: premesso che è evidente e fondamentale mantenere uno stile di vita sano, una dieta equilibrata ed un corretto allenamento fisico, se decidete di sottoporvi a trattamenti medici come questo, vorrei ricordarvi che, appunto, di trattamenti MEDICI si tratta, per cui diffidate di chi vi propone trattamenti chiamati allo stesso modo che non siano eseguitii in centri medici, oppure di quei pacchetti scontati a prezzo quasi pari zero..alla fine quello che si decide di fare avrà il valore del prezzo pagato: meglio pagare un pochino di più stando dalla parte del sicuro, che pagare meno al momento ma lo "scotto" in un secondo momento! Ve lo dico col cuore!

 

Per altre informazioni tecniche sulle metodiche di cui vi ho parlato, vi invito a prendere un appuntamento presso uno dei miei studi medici:

- Poliambulatorio Rimedical a Santarcangelo di Romagna (Rimini)

- Poliambulatorio Columbus a Cesena (Forlì-Cesena)

- Ambulatorio Molteni a Milano  (Milano, zona Marghera)

 

A presto! :)

Pin It

                                                                                                                                                    

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.

Cliccando il tasto Invia! autorizzi al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sede Rimini: Rimedical

Telefono: 0541 6207 57
Email: info@rimedical.it
Sito web: www.rimedical.it

Via Europa, 8,
Santarcangelo di Romagna, RN 47822

Sede Cesena: Columbus

Telefono: 0547 6464 23
Email: info@columbuscesena.com
Sito web: www.columbuscesena.com

Via Guglielmo Marconi, 275,
Cesena, FC 47521

Contatti

Telefono: 346 849 0404
Email: info@lorenzocerreoni.it
Sito web: www.lorenzocerreoni.it

Partita IVA:
04082730401