Oggi parliamo di Biostimolazione cutanea. Troppo spesso, infatti, ci si preoccupa di correggere gli inestetismi cutanei riferiti agli zigomi, alle labbra, alle rughe della fronte o  intorno agli occhi. Queste correzioni estetiche, che nella maggior parte dei casi garantiscono risultati immediati ed efficaci, sono eseguiti in mancanza di un'azione di prevenzione nel tempo! Da qui, l'importanza fondamentale della biostimolazione cutanea come trattamento di prevenzione. Arrivare ad un severo grado di cronoinvecchiamento (il tempo, ahimè, passa per tutti) e di fotoinvecchiamento (i danni UV causati dai raggi solari) senza essersi presi cura della propria pelle nel corso degli anni, rappresenta una grave ed errata abitudine di vita! Non bisogna aspettare di vedere le rughe marcate prima di preoccuparsi di volerle correggere. L'atteggiamento giusto è quello di prevenire i danni dell'invecchiamento mantenendo uno stile di vita sano: una equilibrata alimentazione, una regolare attività fisica, una idonea assunzione di liquidi, una buona cosmesi cutanea, ed infine, una ciclica biostimolazione cutanea. Questo è il vero ed unico segreto per arrivare ad una certa età con una pelle uniforme, idratata, compatta ed elastica.

Non è finita qui. Per definizione, la biostimolazione cutanea "è una iniezione intradermica nella cute del viso di sostanze, medical devices, o farmaci, idonei a prevenire i danni del crono-fotoaging e per restituire compattezza, turgore ed elasticità alla cute comunque invecchiata". Ne deriva che la biostimolazione è un trattamento oltre che preventivo, anche curativo, perché interviene sulle cause dell’invecchiamento e non solo sui suoi effetti.

Ogni fascia di età necessita di prodotti di biostimolazione specifici, la maggior parte dei quali sono a base di acido ialuronico; quello che cambia sono le caratteristiche interne della molecola di acido ialuronico e la sua composizione insieme ad altre sostanze che possono essere vitamine, complessi antiaging, amminoacidi od antiossidanti. Non c'è quindi un unico prodotto che vada bene per tutti, ma bisogna saper selezionare e valutare bene quale utilizzare, come e dove utilizzarlo, e con quale periodicità ripetere il trattamento per avere un risultato mantenuto di prevenzione nel tempo.

Ecco perché è importante effettuare una visita di medicina estetica ed un check-up cutaneo che permettano di inquadrare le caratteristiche della pelle in esame, studiare le abitudini di vita del soggetto, prescrivere una specifica dermocosmesi, ed iniziare insieme un percorso integrato che miri a prevenire, ed eventualmente correggere, gli inestetismi causati dall'invecchiamento. 

 

...chi ben (e prima) comincia, è a metà dell'opera! :)

 

Per informazioni tecniche sulla metodica vi invito a cliccare su questo link. Per prendere un appuntamento o per avere maggiori informazioni potete compilare il form qui sotto.

A presto!

 

Pin It

                                                                                                                                                    

Compila questo modulo per contattarmi o per prendere un appuntamento.

Cliccando il tasto Invia! autorizzi al trattamento dei dati personali in base all'art. 13 del D.Lgs. 196/2003.

Sede Rimini: Rimedical

Telefono: 0541 6207 57
Email: info@rimedical.it
Sito web: www.rimedical.it

Via Europa, 8,
Santarcangelo di Romagna, RN 47822

Sede Cesena: Columbus

Telefono: 0547 6464 23
Email: info@columbuscesena.com
Sito web: www.columbuscesena.com

Via Guglielmo Marconi, 275,
Cesena, FC 47521

Contatti

Telefono: 346 849 0404
Email: info@lorenzocerreoni.it
Sito web: www.lorenzocerreoni.it

Partita IVA:
04082730401